Gadget: il volante con navigatore GPS integrato

Navigatore GPS: nessuno utile come lui quando si tratta di percorrere strade sconosciute, ma allo stesso tempo nessuno quanto lui riesce a distrarre il guidatore in maniera continua e piuttosto pericolosa. Ed allora come bilanciare questa strana situazione?

La soluzione al problema è molto semplice ed è stata prontamente individuata da Takara: un volante con navigatore GPS integrato. Semplicemente geniale, non c’è che dire, in questo modo si riduce molto il livello di distrazione generato dai classici navigatori o da quelli contenuti negli specchietti, ma si ha quasi la stessa comodità che regalano questi ultimi… certo, con un po’ di comfort o avvenenza grafica in meno, ma per la sicurezza stradale questo ed altro.


Il volante Takara CSW, questo il suo nome ufficiale, visualizza su un mini-display monocromatico, situato nella sua parte alta, tutte le informazioni circa le direzioni da prendere per raggiungere la meta desiderata (ad esempio: vai a destra, svolta a sinistra, e così via). Da sottolineare inoltre la multi-funzionalità del gadget che vi presentiamo oggi che, oltre al GPS, integra anche comandi relativi alla sicurezza degli sportelli, ai sedili e tanto altro.

Tirando le somme, possiamo senza ombra di dubbio dire che, al contrario di molti altri casi nei quali era la curiosità dei gadget a renderli per certi versi appetibili, il volante con navigatore GPS integrato che vi abbiamo presentato oggi è un qualcosa di utile, forse inconsueto, ma utile. Voi che ne pensate?

Via | Jalopnik

Lascia un commento