E per la serie “utilissimi, ma particolari” ecco un nuovo appuntamento settimanale dedicato ai gadget automobilistici, con la bellezza di due oggetti da conoscere insieme e, forse (molto forse) apprezzare (soprattutto nel caso del secondo).
Il primo, utile gadget che vi presentiamo quest’oggi, come potete facilmente vedere nella fotografia situata qui sopra, è uno specialissimo cric ad aria che, collegato al tubo di scarico dell’automobile, permette di risparmiare una notevolissima quantità di fatica. Certo, forse soprattutto le prime volte non risulterà di facilissimo utilizzo, e se si sbaglia posizionamento dell’aggeggio si rischia di far cappottare la vettura… ma volete mettere l’esperienza (decisamente non piacevolissima) del cric manuale evitata in maniera così efficace?!
Il secondo, strano, oggetto che vi presentiamo questa settimana è invece dedicato ai bambini, ma non pensiate si tratti di giochi o passatempi per evitare i capricci durante i lunghi viaggi in auto. I lunghi viaggi c’entrano, ma il gadget in questione non è orientato all’aspetto ludico, bensì a quello fisiologico di tutti i bambini (bottiglina blu) e di tutte le bambine (bottiglina rosa), trattasi infatti di una comodissima (?) bottiglina per la pipì.
Il funzionamento lo avrete già intuito, quindi molto meglio sorvolare sulla questione e non dilungarci in altre disquisizioni sull’oggetto. Detto questo, non ci rimane che domandarvi cosa ne pensate di questi strani marchingegni e non ci resta che invitarvi ancora una volta, la settimana prossima, a seguirci nel fantastico mondo dei gadget motoristici.
Interessante il crick ad aria. Penso sarebbe giusto inserirlo nelle dotazioni di serie dell’auto. Il prezzo? Saluti.