La casa automobilistica nipponica Infiniti ha rilasciato nuove immagini ufficiali della concept car FX50 Performance Concept (il nome non è definitivo, dato che le informazioni ufficiali devono ancora essere divulgate), il prototipo che è stato sviluppato in cooperazione con Sebastian Vettel e che il brand del Sol Levante esporrà in occasione del Salone di Francoforte 2011.
Come avevamo ipotizzato, esaminando l’immagine della parte frontale di Infiniti FX50 Performance Concept, il SUV viene contraddistinto da alcuni dettagli davvero sportivi, che ricordano, per certi versi, le monoposto di Formula Uno. Basta osservare lo spoiler anteriore, che – sporgente – ha una forma inconsueta, piuttosto particolare, aerodinamica. Basta osservare il diffusore posteriore o lo spoiler posto sopra il lunotto, entrambi molto aggressivi. Questi elementi ed altri si sposano con l’eleganza tipica del design di Infiniti e con la carrozzeria non certo leggiadra del crossover di lusso di grandi dimensioni Infiniti FX. Le due fasce paraurti, i cerchi in lega, i gruppi ottici posteriori trasparenti, le superfici vetrate oscurate, la nuova mascherina frontale rendono sicuramente visibile la nuova Infiniti FX50 Performance Concept e le permettono di vestirsi di un’esclusività accentuata ed ostentata. Anche all’interno dell’abitacolo – sostiene la casa automobilistica Infiniti, dato che non possiamo introdurci nello spazio abitativo – il pilota tedesco Sebastian Vettel ha apportato secondo il suo gusto alcune modifiche.
Ma non è tutto: secondo alcune indicazioni, la nuova Infiniti FX50 Performance Concept viene dotata anche di modifiche a livello di assetto e di motorizzazione (è comunque spinta dal noto 5.0 litri V8 benzina).
L’azienda la definisce “lightest, fastest and most aerodynamic FX yet, reflecting the World Champion’s desire for a 300km/h Crossover that he can drive on his home country’s derestricted Autobahn“, cioè la più veloce, più leggera e più aerodinamica Infiniti FX mai prodotta, che riflette i desideri del Campione (Vettel, ndr) di possedere un crossover da 300 chilometri orari da guidare nell’autostrada senza limiti della sua terra natale. Dunque, rimane una one-off esclusivamente riservata a Sebastian?
Commenti (2)