Brabus non ha spiegato esattamente di cosa si tratta, divulgando questa fotografia, e lo stesso teaser ufficiale non è certo generoso di dettagli, dato che svela soltanto una piccola parte, una briciola, della vettura che il preparatore tedesco ha confezionato in questi ultimi mesi e che sarà mostrata durante l’importante manifestazione motoristica settembrina, il Salone di Francoforte 2011. Dunque, ricapitolando, in questo momento possiamo soltanto lanciare ipotesi e fare supposizioni, esaminando quest’immagine e cercando di capire quale vettura sia celata dal telo rosso.
Innanzitutto, possiamo assicurarvi che là sotto si nasconde una vettura basata su un modello Mercedes esistente: il tuner tedesco Brabus lavora quasi esclusivamente con la casa automobilistica della Stella a Tre Punte e si occupa principalmente delle vetture presenti nella gamma di Stoccarda. Possiamo anche darvi la certezza che si tratta di un veicolo Brabus in piena regola, nero lucido e tenebroso come tutti gli altri sfornati da quest’azienda nata nel 1977. Sì, ma di cosa si tratta? Le indiscrezioni suggeriscono che si tratti della nuova Mercedes CLS Brabus Rocket, cioè di una nuova versione speciale di Mercedes CLS: il preparatore Brabus produce infatti già un modello basato sulla seconda generazione della coupé a quattro porte CLS e quindi questa che vedete ancora misteriosamente occultata potrebbe esserne una declinazione ancora più agguerrita, ancora più sportiva, ancora più emozionante, ancora più prestazionale. Non ci sono ovviamente informazioni tecniche in merito, ma possiamo immaginare che la nuova Mercedes CLS Brabus Rocket, così come la precedente generazione, sarà capace di regalare (a chi la potrà acquistare: il prezzo di listino sarà infatti accessibile a pochi) velocità ed accelerazioni fuori dalla norma.
La casa automobilistica Mercedes, nel frattempo, utilizzerà la stessa manifestazione tedesca, il Salone di Francoforte 2011, per presentare a sua volta la nuova generazione di Mercedes Classe B e la nuova generazione di Mercedes ML, nonché la nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series.
Commenti (1)