La casa automobilistica giapponese Toyota mostra al mondo la nuova Avensis restyling, sia con carrozzeria berlina che con carrozzeria station wagon, al Salone di Francoforte 2011: in occasione dell’apertura ufficiale della manifestazione tedesca, la maison del Sol Levante ha deciso di divulgare queste fotografie e queste informazioni, al fine di farci conoscere nel dettaglio il rinnovato modello di segmento D prima dell’inizio della sua commercializzazione (autunno/inverno).
Non aspettatevi grandi novità: la nuova Toyota Avensis restyling non è poi così diversa dalla vettura che sostituisce. E lo si vede chiaramente: la forma della carrozzeria, la posizione degli elementi, gli ingombri e l’abitacolo (quindi i caratteri generici) non sono stati intaccati dai tecnici della casa automobilistica. Eppure, grazie a qualche dettaglio la nuova Toyota Avensis restyling diventa di colpo più moderna ed aderente al linguaggio estetico (rigido e razionale, spigoloso e zeppo di angoli) di tutte le più recenti vetture della gamma dell’azienda giapponese (a partire da Toyota Yaris e passando per Toyota Verso-S e per la concept car Toyota FT-86 II). Sono stati ritoccati i gruppi ottici anteriori, la mascherina, la fascia paraurti anteriore, i gruppi ottici posteriori e la fascia paraurti posteriore; inoltre, la nuova Toyota Avensis restyling viene contraddistinta da nuovi cerchi in lega, da nuovi rivestimenti e da nuovi inserti decorativi.
Secondo le prime indicazioni, la gamma di motorizzazioni della nuova Toyota Avensis restyling viene composta da un propulsore 1.8 litri VVT-i benzina da 147 cavalli e da un 2.0 litri VVT-i benzina da 152 cavalli, nonché da un motore 2.2 litri D-CAT diesel da 124 cavalli, da 150 cavalli e da 177 cavalli, tutti resi più efficienti delle varianti commercializzate sino ad oggi ed installate sotto il cofano della precedente versione di Avensis.
Non sappiamo in quale misura sia stato intaccato il listino prezzi di Toyota Avensis restyling e neppure quanto siano cambiate le dotazioni e la lista di optional.
Commenti (1)