La nuova Subaru XV sarà presentata durante il Salone di Francoforte 2011: lo dice – forte e chiaro – o lo ricorda la stessa casa automobilistica orientale, che ha divulgato alcune ore fa un’immagine ufficiale del modello: ne mostra uno scorcio anteriore. Di cosa si tratta? Se non aveste seguito le ultime pagine della cronaca motoristica, vi ragguagliamo: nel corso del Salone di Shanghai 2011, nel mese di aprile passato, il costruttore Subaru mostrò una concept car, XV, che anticipava la variante crossover di Subaru Impreza (della nuova generazione s’intende). Oggi, l’azienda ci ribadisce la sua decisione di introdurre in commercio, anche in Europa, questa particolare due volumi di segmento D (somiglia molto ad una station wagon, ma ricorda vagamente anche una hatchback: non vogliamo per questo darle una definizione definitiva), svelandola a Francoforte addirittura prima di mostrare la nuova generazione di Subaru Impreza destinata all’Europa (al Salone di New York abbiamo conosciuto la nuova berlina di segmento D, ma solo nella declinazione che sarà destinata esplicitamente agli Stati Uniti).
Torniamo a noi: che cosa si vede da questa fotografia? La parte anteriore sinistra del frontale della nuova Subaru XV: uno dei due gruppi ottici, un frammento della fascia paraurti, un passaruota, uno dei quattro cerchi in lega. E dunque? Tutti questi dettagli ci chiariscono che la nuova XV sarà muscolosa come ci aspettavamo, dopo averne osservato la concept car anticipatrice. Cioè? La nuova Subaru XV sarà dotata di un’altezza più marcata di quella di Impreza (da cui comunque deriva), di passaruota più prominenti, di profili di protezione in plastica, di una linea più grintosa. In soldoni: la nuova vettura Subaru sarà dotata dello stesso gusto che caratterizza un SUV, anche se XV non è un fuoristrada. E le caratteristiche meccaniche?
Il brand orientale non ha comunicato nessuna informazione: per ora non abbiamo dettagli da comunicarvi. Ma li avremo: quando l’azienda presenterà la nuova Subaru XV.
Commenti (1)