Anche Lamborghini parteciperà attivamente al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 settembre ed il successivo 25: lo farà con una nuova sportiva, come testimonia questo teaser ufficiale, che è stato divulgato dall’Ufficio Stampa della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen, appena poche ore fa. Un’immagine sibillina e poco generosa di dettagli: non anticipa alcuna caratteristica del misterioso modello pronto per la kermesse tedesca e neppure ce ne mostra qualche scorcio. E quindi, cosa vedremo al Salone di Francoforte?
Alcune indiscrezioni sono quasi certe che al Salone di Francoforte 2011 potrebbe esserci la nuova Lamborghini Aventador Roadster LP700-4 – la versione cabriolet della nuova ammiraglia Aventador, presentata al Salone di Ginevra 2011: una spyder sportiva, dotata di motore 6.5 litri V12 benzina da 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione integrale e ad un cambio robotizzato a doppia asta a sette marce – o la nuova Lamborghini Sesto Elemento – un modello assai esclusivo, che il brand ha svelato in forma di prototipo durante la scorsa edizione del Salone di Parigi e che arriverà, prima o poi, in listino, in edizione limitata: vettura leggera e potente, moderna ed esteticamente emozionante, Sesto Elemento sarà prodotta in un numero di esemplari compreso tra dieci e venti -, entrambe pronte per la commercializzazione.
Alcune altre voci dichiarano che la casa automobilistica porterà in Germania, al Salone di Francoforte 2011, la nuova Lamborghini Gallardo Spyder LP550-2 Valentino Balboni, cioè la versione a trazione posteriore (da 550 cavalli, prodotti dal motore 5.2 litri V10 benzina) della cabriolet con tetto in tela più compatta nella gamma del Toro.
Nulla vieta, a noi, di ipotizzare che, invece, al Salone di Francoforte 2011 ci sia un SUV di lusso o una coupé a quattro porte di grande raffinatezza, la nuova Lamborghini Cabrera (quella che prenderà il posto di Gallardo) o qualche altra sportiva di razza. Per ora, pero, nessuno ha ancora voluto spiegarci quale sia la sorpresa, pronta a Sant’Agata Bolognese, in Emilia Romagna.