Audi Urban Concept si toglie il tetto e fa a meno di un pezzo di carrozzeria. La casa automobilistica tedesca Audi, in prossimità dell’inizio del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre) e dopo aver mostrato i bozzetti ufficiali della nuova Urban Concept, ha svelato infatti alcuni teaser ufficiali della nuova Audi Urban Spyder Concept, cioè la versione senza tetto della citycar elettrica compatta che abbiamo visto anche all’interno di un video-teaser ufficiale, pochi giorni fa, e che abbiamo esaminato grazie ad alcune foto spia scattate a Berlino. Proprio come è accaduto alla sportiva ecologica Audi E-tron, che è stata confezionata alcuni mesi fa sia in versione coupé sia in versione roadster, nonostante si tratti di una concept car, anche la nuova Audi Urban Concept viene proposta in due declinazioni, forse per impressionare maggiormente il pubblico del Salone di Francoforte 2011 (anche la nuova versione Spyder dell’utilitaria compatta dovrebbe infatti essere presentata nel corso della manifestazione tedesca, che si svolgerà nel mese di settembre prossimo, tra il giorno 15 ed il giorno 25).
Della nuova Audi Urban Spyder Concept non sappiamo assolutamente nulla e quindi possiamo immaginare che la piccola vettura sia stata dotata delle stesse caratteristiche della variante hatchback da cui deriva. Cioè? Questo prototipo compatto, senza tetto, potrebbe essere dotato di due motori elettrici e di una batteria agli ioni di litio, di una monoscocca in fibra di carbonio, di pneumatici all’esterno della carrozzeria con cerchi in lega da 22 pollici e di un abitacolo striminzito, adatto cioè ad ospitare soltanto due persone (i sedili non sono però paralleli: il pilota siede in posizione avanzata, di fronte alla plancia in CFRP, mentre il passeggero trova spazio in una zona più arretrata, spostato verso destra).
Volete sapere quale sia il futuro di Audi Urban Spyder Concept? Non lo sappiamo: la casa automobilistica ci spiegherà cosa intende fare di questo prototipo muscoloso e privo di tetto soltanto dopo la manifestazione.
Commenti (1)