La casa automobilistica sudcoreana Kia ha rilasciato le prime immagini della concept car – il cui nome ci è ancora sconosciuto – che la maison ha deciso di svelare durante il Salone di Francoforte 2011, tra il ed il 25 settembre: alcune fotografie che ci dicono poco o nulla della vettura, ma che almeno ci confermano la presenza del particolare prototipo alla kermesse. Di cosa si tratta?
La nuova concept car Kia viene dotata di trazione posteriore (e questa è l’unica informazione ufficiale che l’azienda orientale ci ha comunicato) e – secondo Autocar, l’autorevole testata inglese – è stata progettata sulla piattaforma della berlina Hyundai Genesis, sulla quale è stato installato un motore V8 benzina (di potenza ignota). Questa concept car, al di là delle caratteristiche meccaniche, ha uno scopo ben preciso: secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica sta studiando nuove tipologie di veicoli, per aumentare il proprio apprezzamento in Europa, e sta cercando di capire quali segmenti siano i più indicati per allargare il proprio listino: la concept car – una coupé a quattro porte, a prima vista – è soltanto la prima di una serie, con la quale la società del Gruppo Hyundai-Kia esplorerà il mercato e sonderà i bacini d’utenza. Ciò significa che questo prototipo Kia potrebbe anche non prefigurare nessun veicolo destinato alla commercializzazione; eppure, a noi piace pensare che la casa automobilistica stia progettando un’ammiraglia, in grado di rendere ancora più interessante la gamma composta, oggi, soltanto da vetture compatte e da SUV.
La nuova concept car Kia è stata disegnata da Peter Schreyer, attuale Responsabile del Design della maison sudcoreana: si riconosce, sulla carrozzeria della vettura, il tratto rigido e muscoloso del manager e si rintracciano gli spigoli vivi, gli angoli, i tratti decisi, le linee scolpite tanto cari a Schreyer.
Il prototipo sarà esposto all’interno dello stand Kia presso il Salone di Francoforte 2011 accanto alla nuova Kia Picanto tre porte ed alla nuova Kia Soul restyling.
Pistern30. Januar 2013Wo wir gerade bei anderen Web-Tipps sind: warum ist eigentlich Nicolas’ Seite &##8&0;Netzwertiges228221; nicht mehr auffindbar? Hatte er doch kein Interesse mehr am bloggen?