La casa automobilistica statunitense Fisker ha rilasciato la prima immagine (un teaser, ad esser precisi) della concept car Surf, quel prototipo che sarà presentato in occasione del Salone di Francoforte 2011 e che l’azienda trasformerà in realtà nel corso dei prossimi anni. Nella fotografia (virtuale) possiamo soltanto immaginare l’aspetto di questa vettura, che si preannuncia molto diversa da come avevamo immaginato: nei mesi scorsi, infatti, le chiacchiere, le voci, le indiscrezioni avevano suggerito a noi e a tutta la cronaca motoristica che Fisker avrebbe presentato un SUV – in forma di prototipo – durante la kermesse tedesca. Invece?
Il bozzetto della nuova Fisker Surf ci fa pensare che in realtà il prototipo confezionato dal brand guidato da Henrik Fisker (ex-designer BMW) sia una shooting brake in piena regola: una hatchback due volumi di ingombri importanti, dotata di tetto dall’andamento sportivo e di un portellone simile a quello di una station wagon, di una carrozzeria muscolosa e di tre porte soltanto. Questa nuova Surf sarà dunque molto diversa dal crossover di lusso che avevamo immaginato. E sarà anche molto più particolare della coupé a quattro porte Fisker Karma, l’unico modello sino ad oggi sfornato e commercializzato dall’azienda californiana. Eppure – possiamo affermarlo con certezza – la nuova Fisker Surf ha una caratteristica in comune con la berlina-coupé già disponibile sul mercato: viene dotata di propulsione elettrica, cioè completamente ecologica.
La nuova Fisker Surf sarà descritta durante i prossimi giorni: per ora le informazioni in nostro possesso terminano qui (ma la nostra immaginazione non si ferma: immaginiamo la shooting brake aggressiva e dinamica, diretta e tagliente come Karma). Al Salone di Francoforte 2011 manca poco. E manca poco anche al debutto di un’altra concept car elettrica: la casa automobilistica Tesla ha deciso, infatti, di mostrare nel mese di novembre, al Salone di Los Angeles 2011, un nuovo SUV elettrico.
Commenti (2)