Ad essere sinceri, avremmo preferito vederlo nuovamente a bordo di una monoposto rossa a gareggiare, ma con la salute non si scherza e dobbiamo accontentarci di vederlo in quel di Francoforte.
Ci stiamo chiaramente riferendo al sette volte campione del mondiale di Formula 1 Michael Schumacher che, insieme al Presidente Luca di Montezemolo, ha appena presentato al mondo la bellissima Ferrari 458 Italia, un bolide talmente bello che è in grado di entrare nel mondo dei sogni di chiunque… anche di chi ai motori non ha mai dedicato nemmeno un secondo della propria esistenza!
Della vettura ormai sappiamo tutto: è animata da un poderoso V8 da 4.5 litri capace di erogare una potenza pari a 570 cavalli ed in grado di accelerare da 0 a 100km/h in 3.4 secondi, è in grado di raggiungere i 325km/h di velocità, ha una trasmissione a sette rapporti e consuma 13.3 l/100 km.
Ragion per cui, al bando le ciance e godiamoci subito i momenti più belli della presentazione, sia in video che in foto. Trovate tutto dopo il salto!
Via | CarScoop
Andrea 17 Settembre 2009 il 19:00
Sicuramente è una delle più belle auto che abbia mai visto, questo si che è stile: grinta ed eleganza insieme. Certo, non mi dispiacerebbe se tornassero a fare qualche macchina turbo, perché un V8 aspirato perde in cavalli rispetto ai V8T V10, V12 od addirittura ai W16T che vediamo su un bel po’ di moderne supercars…