Nuove foto spia Maserati Quattroporte

E’ arrivato il periodo dei test anche per la Maserati Quattroporte: le nuove foto spia catturate sulla macchina, ci consentono di notare un muletto che dovrebbe rappresentare, senza ombra di dubbio, la nuova generazione che verrà lanciata sul mercato nel prossimo anno, salvo eventuali sorprese.
I luoghi in cui avvengono i test, di solito, si trovano in Scandinavia: questa volta, però, la nuova Maserati Quattroporte o, meglio, il suo muletto, è stata paparazzata in alcune strade della Germania meridionale.


ABITACOLO PIU’ GRANDE. Il muletto della nuova Maserati Quattroporte si caratterizza per mantenere le tradizionali coperture: dalle immagini si intravede una parte posteriore dell’auto decisamente ingolfita, che potrebbe portare a pensare che ci siano diverse somiglianze con la Porsche Panamera, ma si tratta più che altro di un finto retro vettura, attaccato grazie a dei ganci.
Le foto spia permettono di notare come la nuova Quattroporte sviluppata dal marchio italiano si evolverà in una cinque porte hatchback, che ricorda molto la nuova Mercedes-Benz classe CLS e l’Audi A7 Sportback.
Com’è stato anche confermato dalla stessa Maserati e come si può facilmente intuire dalle foto spia, è facile notare come la nuova Quattroporte abbia delle dimensioni maggiori rispetto al modello precedente, sopratutto all’interno dell’abitacolo.

V6 DA CHRYSLER? Tra le varie indiscrezioni che circolano sulla nuova Quattroporte, ce ne sono alcune particolarmente interessanti che riguardano i propulsori: ad esempio, pare che la nuova Maserati avrà un motore 4,7 litri V8, con sistema stop&start integrato e trasmissione automatica ad otto velocità ZF.
In realtà, ci sono anche delle possibilità che la nuova Quattroporte adotti un motore biturbo sulla base del V6 Pentastar di Chrysler.
Infine, pare che la nuova Maserati Quattroporte possa fare il suo debutto nel corso del prossimo Salone di Parigi se lo sviluppo dovesse procedere con questo ritmo.

Lascia un commento