La casa automobilistica statunitense Chevrolet potrebbe aver intenzione di produrre una nuova vettura di medie dimensioni, con carrozzeria imponente e massiccia, da commercializzare anche in Europa: lo confermano queste immagini, che sono state scattate proprio tra i confini del Vecchio Continente: di quale modello stiamo parlando? Non sappiamo quale vettura Chevrolet si nasconda, nelle foto spia, sotto i camuffamenti, ma possiamo provare a fare delle ipotesi.
Attualmente, la gamma della casa automobilistica della Croce dorata comprende un solo Sport Utility Vehicle, cioè Chevrolet Captiva, ed un solo Multi Purpose Vehicle, cioè Chevrolet Orlando (ovviamente, ci riferiamo al listino europeo del brand). Ecco perché il costruttore statunitense ha confezionato un nuovo crossover, a metà tra un SUV ed una monovolume. È la vettura protagonista di questi scatti: il modello ha una carrozzeria rialzata, massiccia, imponente, ma soprattutto evidentemente sviluppata in altezza. Non sono chiare, con precisione, le dimensioni del muletto Chevrolet: le fonti sostengono che si tratta di una vettura medio-piccola. Pare infatti che la casa automobilistica Chevrolet abbia utilizzato la piattaforma Gamma II (opportunamente rimaneggiata ove necessario) per questa vettura, cioè lo stesso pianale di Chevrolet Spark e di Chevrolet Sonic/Aveo (che verrà utilizzato anche per la nuova generazione dell’utilitaria Opel Corsa). Ciò significa che il SUV-monovolume in fase di sviluppo sarà caratterizzato da misure più compatte rispetto a quelle di Chevrolet Orlando e di Chevrolet Captiva (sarà una vettura di segmento B/C, ipoteticamente).
Non ci è possibile esaminare il design di questa nuova vettura Chevrolet, ma possiamo presupporre che sarà simile a quello di tutte le più recenti automobili costruite dal brand americano: possiamo tradurre l’affermazione in questa maniera: linee ruvide, rigide, mascherina centrale divisa in due frammenti, con il logo della società ben visibile in posizione centrale, tratti tesi, forme piuttosto spigolose. Non escludiamo che da questo stesso progetto possa nascere anche un SUV medio Opel (le due aziende collaborano in maniera molto stretta).