Nuove foto spia BMW Serie 6 Gran Coupé al Nurburgring

di gianni puglisi Commenta

Sono arrivate le prime foto ufficiali e poi è stata svelata nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012: stiamo parlando della nuova Serie 6 Gran Coupé, su cui la casa costruttrice tedesca punta davvero molto.
Negli ultimi tempi, il gruppo BMW sta lavorando su ogni fronte per terminare il più presto possibile il periodo di sviluppo della nuova Serie 6 Gran Coupé, ma non solo: infatti, la casa costruttrice tedesca sta organizzando anche un’altra sorpresa per tutti gli appassionati e che dovrebbe riguarda probabilmente la nuova Serie 7.


FOTO SPIA AL RING. Ad ogni modo, per tutte quelle persone che non sanno fare a meno su una vettura dello stile coupé, la nuova Serie 6 GC di BMW sarà in grado di raccogliere lo stesso un gran numero di consensi. Nelle ultime foto spia sulla nuova Serie 6 Gran Coupé che sono state scattate nel circuito tedesco del Nurburgring, si può notare la presenza di un numero di protezioni decisamente inferiore rispetto agli ultimi scatti diffusi sul web e, per tale ragione, si può cominciare a capire quale sia effettivamente la forma della vettura e lo stile che l’accompagnerà sul mercato.

TRATTI IN COMUNE CON ALTRE BMW. Infatti, lo stile della nuova Gran Coupé Serie 6 avrà diversi punti in comune con la Coupé e la Cabriolet, mentre uno dei dettagli che si possono considerare come le classiche ciliegine sulla torta è rappresentato dal tetto.
Infatti, le nuovo foto spia ci permettono di capire come il tetto della nuova Serie 6 Gran Coupé si caratterizza per uno sviluppo in fibra di carbonio, in maniera tale da rendere più leggera l’auto, ripercorrendo le orme della M3 E92.
Tra le altre caratteristiche in comune con altri modelli BMW troviamo il motore V8 biturbo da 680 Nm di coppia massima, con doppia frizione a sette marce, ripreso dalle BMW M5 ed M6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>