Pochi giorni fa l’abbiamo osservata di bianco vestita, mentre si accingeva a percorrere alcuni chilometri al di fuori del quartier generale della casa automobilistica BMW a Monaco di Baviera. Oggi, invece, la possiamo esaminare con un abito nero e, soprattutto, con il pacchetto M-Sport: un kit di accessori capace di rendere la carrozzeria più aggressiva e decisa. Lei è la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé: cioè? Una coupé a quattro porte che la casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera ha pensato per dare filo da torcere ad Audi A7 Sportback e a Mercedes CLS (cosa che, oggi, BMW Serie 5 GT non riesce a fare efficacemente).
La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé M-Sport viene caratterizzata da alcuni dettagli puramente stilistici, che intaccano le forme morbide, che aggrediscono la linea elegante, che erodono i tratti gommosi, che decompongono le proporzioni raffinate per rendere la coupé a quattro porte più sportiva: il kit M-Sport lo fa con un nuovo paraurti anteriore, con una nuova fascia paraurti posteriore, con nuove appendici aerodinamiche, con cerchi in lega sportivi di grandi dimensioni dal disegno specifico, con una serie di terminali di scarico in vista. E all’interno dell’abitacolo? Non conosciamo il sapore dell’atmosfera interna, ma possiamo immaginare che la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé M-Sport sarà dotata di sedili sportivi, di rivestimenti e decorazioni esclusivi, di pedaliera sportiva, di nuovi battitacco, di volante specifico e via dicendo (dettagli, in sostanza). Il pacchetto M-Sport per BMW Serie 6 Gran Coupé sarà disponibile per tutti i propulsori: il 3.0 litri benzina, il 4.4 litri V8 benzina ed il 3.0 litri diesel. Nel kit di accessori sarà compreso anche un nuovo impianto di sospensioni specifico.
La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé potrebbe essere presentata durante il Salone di Francoforte 2011 (cioè nel periodo che va dal 15 settembre al 25 dello stesso mese), come sostengono alcune indiscrezioni. In realtà, non c’è ancora conferma ufficiale del momento del debutto della coupé a quattro porte di segmento E Premium, che più probabilmente potrebbe avvenire durante il prossimo anno.