Ecco le altre dichiarazioni dei protagonisti della Formula 1. Vettel é soddisfatto “per l’inizio stagione emozionante”. Per adesso infatti, va bene più che bene così. Secondo tempo nella prima sessione, quarto in quella pomeridiana, Sebastian Vettel appare infatti soddisfatto dell’impatto. Alla prima uscita da campione del mondo in carica sul tracciato di Melbourne, per le prove libere del Gran Premio d’Australia che inaugura il 2011 della Formula Uno, il pilota tedesco della Red Bull ha parlato di “una partenza di stagione emozionante. Siamo riusciti a completare parecchi giri anche se le condizioni atmosferiche erano un po’ complicate. Ha cominciato a piovere, poi la pista si è asciugata di nuovo e non è stato facile provare diverse cose. Nonostante questo possiamo dire di avere una buona idea di dove ci troviamo rispetto ai nostri avversari. In fin dei conti possiamo essere contenti, non sembriamo così male ma bisogna aspettare e vedere”.
Webber “Attenti alle Ferrari!” – Prudente ma ovviamente soddisfatto anche l’altro pilota Red Bull, Mark Webber, che al mattino era stato il più veloce, mentre nella seconda sessione si è dovuto accontentare del quinto tempo. “Ci sono stati degli acquazzoni verso la fine della seconda sessione ma in generale è stata una giornata abbastanza buona per noi – l’analisi del pilota australiano – Abbiamo ancora del lavoro da fare ma è stato un bene riuscire finalmente a provare le gomme in pista e le altre novità. Le McLaren sembrano veloci, ma con le Ferrari non si può mai dire visto che al venerdì corrono sempre con un po’ più di benzina”.
Schumacher “Molto bene, complimenti alla Pirelli” – Michael Schumacher ha di che essere soddisfatto dopo le prime due sessioni di libere del Gran Premio d’Australia: “Le mie prime impressioni sono abbastanza positive. Abbiamo appreso molte cose oggi e siamo più o meno dove pensavamo di poter essere, anche se oggi c’era abbastanza vento ed era un po’ complicato guidare. Dovremo lavorare su alcune cose nel resto del weekend ma, ripeto, sono contento di quello che abbiamo visto fin qui. Mi piacerebbe complimentarmi con le gomme Pirelli, che hanno funzionato molto bene oggi”.
1 commento su “Formula 1, Webber teme le Ferrari. Schumacher soddisfatto”