A settembre 2012 la Codemasters farà uscire il nuovo gioco realistico della Formula 1, ma la stessa casa ha creato un nuovo videogame con i protagonisti dello sport in stile cartone animato per attirare un pubblico più giovane.
Un progetto in stile Super Mario Kart, quindi basato su corse di macchine ma con sfondo arcade. Il nome del gioco che uscirà a novembre 2012 è F1 Race Stars.
F1 ANIMATA – Lo sport sta guardando ad altri orizzonti per cercare di attirare più spettatori. Già la McLaren è stata promotrice di Tooned, il piccolo cartone animato con Hamilton e Button che va in onda prima di ogni gara.
Adesso è arrivata l’idea della Codemaster, che a settembre farà uscire il gioco ufficiale della F1, di affiancare a questo un gioco meno realistico, più fantasioso, dove saranno presenti Ferrari, McLaren, Williams, Mercedes, Lotus e Red Bull e tutte le altre macchine. Un gioco poco simile alla realtà, basato sui tracciati reali, ma implementati con ostacoli, curve paraboliche degne da fare invidia a quelli della Nintendo, promotori del famosissimo gioco coi kart del leggendario Super Mario.
Chris Gray, senior producer ha detto:
Siamo davvero entusiasti di portare l’intero cast della Formula Uno in un divertente mondo nuovo delle corse. Abbiamo davvero lasciato senza guinzaglio di creatività il nostro team di progettazione per portare la personalità delle stelle della F1 in un modo nuovo di creare un gioco in cui appassionati di corse di tutte le età possono saltare in tutte le gare in modalità multiplayer o solista, in split-screen e online
E’ il gioco che abbiamo voluto creare da lungo tempo e, basandosi sul nostro rapporto forte con la Formula One Management Limited, siamo ora in grado di portare la lunga esperienza di Codemasters nella progettazione della pista per creare un’esperienza di Formula One Racing completamente diverso da qualsiasi altro
Il gioco sarà sicuramente disponibile per Xbox 360, PS3 e PC. Nulla di certo per la Nintendo Wii.
Commenti (1)