Formula 1, Montezemolo sprona la Ferrari a crederci ancora: “Vincere tutte le gare”

di Redazione 1

Nonostante tutto, bisogna crederci sempre. E’ questo il pensiero del presidente della Ferrari, Montezemolo, nonostante il grande distacco in entrambe le classifiche stagionali – Alonso a -99 dall’imprendibile Vettel, la Rossa niente di meno che a 166 punti di differenza dalla Red Bull – Luca Cordero di Montezemolo mostra di avere ancora fiducia in quella che sarebbe, qualora arrivasse, una clamorosa rimonta. Pensiero da mettere in atto, ovviamente, già a partire dal prossimo weekend, che vedrà il Circus della Formula Uno di scena nel Gran Premio di Silverstone.  Queste le dichiarazioni del presidente della Ferrari, in partenza per Tokyo dove é in programma la presentazione della nuova FF presso l’Ambasciata d’Italia. “Sappiamo che la situazione nelle due classifiche è difficile, ma non voglio sentire parlare di mollare la presa. Dobbiamo continuare a lottare per la vittoria ad ogni gara, com’è d’obbligo per la Ferrari“.

RINNOVATA LA FIDUCIA A DOMENICALI – Dopo aver riscontrato diversi miglioramenti nelle ultime gare, Montezemolo sembra ottimista sui prossimi gran premi: “Nei giorni scorsi ho fatto il punto della situazione insieme a Stefano Domenicali e ai suoi tecnici. Stiamo lavorando con il massimo impegno e si sono visti già dei progressi rispetto alle prime gare, frutto anche di un diverso approccio allo sviluppo della vettura“. Parole che sottolineano una rinnovata fiducia nei confronti del Capo della Gestione Sportiva, oggetto di numeorse critiche negli ultimi tempi. “Ho fiducia in quello che stanno facendo Domenicali e i suoi e sono convinto che ne vedremo i risultati“.

‘CI VOGLIONO PIÙ SORPASSI PER MAGGIORE INTERESSE’ – Il presidente della Ferrari, ha infine voluto fare un brevissimo bilancio sulla prima parte del Campionato, soffermandosi sulle innovazioni stagionali: “Penso sia stata una prima parte di stagione positiva per la Formula 1. Devo dire che le gare sono tutte molto incerte e ricche di sorpassi, interessanti per il pubblico fino alla fine, sia sulle tribune sia in televisione. Era uno degli obiettivi che il nostro sport si era posto e credo sia stato raggiunto“.

Commenti (1)

  1. Inizio a perdere la fiducia anche con te caro Montezemolo, dare ancora l’intera scuderia in pasto ad un uomo come Domenicali e come mandare cappuccetto rosso direttamente dal lupo, allucinante!!! Povero Drake, se aprisse gli occhi vedrebbe una scuderia che non è più la sua…

    http://it-it.facebook.com/pages/Kamui-Kobayashi-in-Ferrari/161308723931986

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>