Formula 1, la Rossa a lavoro a Maranello in vista di Silverstone

Si lavora sodo a Maranello: nonostante la situazione nelle due classifiche iridate non sia quella sognata durante l’inverno, proseguono gli studi per lo sviluppo la 150° Italia con l’obiettivo di recuperare nel più breve tempo possibile il grave ritardo nelle prestazioni accumulato in questi mesi.

PRIMO RISULTATO POSITIVO NEL GP D’EUROPA – “Il risultato del Gran Premio d’Europa, il migliore delle prime otto gare del 2011 è positivo, ma non può certo rappresentare un punto d’arrivo“, si legge nell’analisi del lunedì post gara sul sito ufficiale della Ferrari.

SGUARDO A SILVERSTONE – Il secondo posto di Fernando Alonso e il quinto di Felipe Massa sono state la conferma di quanto di buono si era visto nelle due precedenti gare di Monte Carlo e Montreal ma per la Rossa non è ancora abbastanza, perché la prossima sfida è quella di provare ad essere competitivi anche su quei circuiti dove l’efficienza aerodinamica è il fattore decisivo, come quello di Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento della stagione.

NOVITA’ AERODINAMICHE PER 150 ITALIA – La Scuderia arriverà in Inghilterra con alcune novità soprattutto per quanto concerne l’aerodinamica, ma ovviamente è fuori discorso pensare che queste possano essere sufficienti a ribaltare i rapporti di forze visti finora in campo. L’unica ricetta possibile, del resto, è la stessa per tutti: lavoro, lavoro, lavoro.

NUOVA DIRETTIVA FIA – E’ bene infatti ricordare che a Silverstone entrerà in vigore la nuova direttiva tecnica della FIA per quanto riguarda l’utilizzo dei gas di scarico: se il cambiamento pensato dall dirigenza potrà realmente costituire un fattore rilevante, per ora nessuno lo può dire con certezza: bisognerà attendere il venerdì, giorno durante il quale si disputano le due sessioni di prove libere.

PILOTI E MECCANICI A LAVORO – Anche i due piloti sono chiamati ad un impegno costante, dando il loro massimo apporto sia durante le riunioni tecniche che alla guida del simulatore: per primo toccherà a Fernando ad essere in fabbrica mentre nella seconda parte della settimana toccherà a Felipe svolgere questo compito.

Lascia un commento