Formula 1, la gioia di Whitmarsh: “Button fantastico”. Horner: “Buon risultato”. Domenicali: “Gara molto intensa”

Martin Whitmarsh, Team Principal McLaren, é ovviamente raggiante al termine del Gran Premio d’Ungheria, che ha visto trionfare Jenson Button: “Jenson Button è stato fantastico, ha accettato tutto, ha fatto una gara perfettamente. Jenson ha corso anche dei rischi ma ha spinto quando doveva, risultato fantastico”.

Questo Gp è stato un po’ come una lotteria, ma alla fine abbiamo ottenuto un buon risultato“. Lo ha dichiarato il team manager della Red Bull Cristian Horner ai microfoni di Rai Sport sulle condizioni di gara difficili in cui si è corso oggi in Ungheria. “Abbiamo aumentato il vantaggio in campionato – ha poi fatto notare Horner – e se proprio qualcuno che non fosse una Red Bull doveva vincere, meglio che lo abbia fatto Button“.

E’ stata una corsa molto particolare, con tutto quello che è successo all’inizio, certo potevamo raccogliere qualcosa di più, ma è stata una gara intensa“. Questo il pensiero di Stefano Domenicali, rilasciato ai microfoni della Rai, la gara che ha visto i due piloti della Ferrari, chiudere rispettivamente al terzo e al sesto posto. “Si poteva cadere nel tranello di entrare a un certo punto della gara, invece siamo rimasti fuori e lì c’è stata la chiave di lettura per recuperare alcuni posti persi all’inizio. In queste condizioni – ha detto ancora il direttore della gestione sportiva della Ferrari – si prova a dare il massimo, direi che alla fine portiamo a casa un risultato soddisfacente“.

Lascia un commento