Formula 1, la Ferrari recrimina ancora per Valencia. Montezemolo e tifosi del Cavallino indignati!

Il risultato della gara di domenica a Valencia è stato falsato. La Ferrari, che si è dimostratacompetitiva nel GP d’Europa, ha pagato un prezzo troppo alto per il rispetto del regolamento, mentre coloro i quali non lo hanno fatto sono stati penalizzati dai commissari in modo inferiore al danno subito da chi li ha rispettati. È un fatto gravissimo e inaccettabile che crea pericolosi precedenti, gettando ombre sulla credibilità della F1“. È un Luca Montezemolo durissimo e profondamente deluso quello che parla a proposito dei fatti del GP d’Europa di domenica scorsa.

Come oramai noto, le decisioni prse dalla direzione di gara che ha fatto uscire la Safety car davanti alle rosse e hanno poi penalizzato l’inglese Hamilton solamente 12 giri dopo che il pilota McLaren aveva soprassato la Safety violando il regolamento (di fatto azione che gli ha permesso di restare 2° sino al termine della gara), bruciano ancora in casa Ferrari. E il presidente del Cavallino chiede provvedimenti urgenti alla Federazione: “Siamo certi che la Fia – ha aggiunto Montezemolo analizzerà a fondo quanto avvenuto, prendendo le conseguenti necessarie decisioni, e su questo la Ferrari vigilerà“. Tra l’altro ora, ad insospettire ancora di più il Cavallino é la difesa dei commissari di gara, i quali si sono difesi dichiarando di aver deciso della penalizzazione in appena 7′: e allora perché mai é passato così tanto tempo dall’attuazione della decisione dei commissari?

Vergogna“. E’ questo intanto l’urlo dei tifosi Ferrari che si leva sul web, nei messaggi sul forum di www.ferrari.com, scandalizzati per quanto accaduto sul circuito di Valencia. “Ieri abbiamo assistito a una delle pagine più buie della Formula Uno moderna“, scrive Lorenzo.Cloud, mentre Redman aggiunge: “La decisione dei giudici su Hamilton è vergognosa! Come al solito il furbetto della McLadren ne ha fatta una delle sue…“. E dalla Germania BlackMadonna dice: “Questa gara è stata una sberla sulla faccia di tutti i tifosi di Formula 1, non solo per quelli della Ferrari“. Stelago invoca l’annullamento della corsa sottolineando anche: “La Federazione a Valencia ha dimostrato di non essere assolutamente all’altezza degli eventi che organizza“. D’accordo con lui anche Everrouge “Ma dove è la Fia? E’ questo il rinnovamento di Jean Todt? Sono sempre gli stessi che comandano e manipolano“.

Lascia un commento