Formula 1: il marchio Infiniti della Nissan entra nella Red Bull

La Infiniti, prestigiosa marca di lusso che fa parte della casa automobilistica giapponese Nissan, entra nel team di Formula Uno della Red Bull, secondo un accordo di sponsorizzazione e di marketing che avrà durata di due anni, come ha confermato quest’oggi il direttore globale della Infiniti Formula One, Andreas Sigl, alla dpa. A partire dal 2013 invece, l’accordo vedrà una seconda fase. L’annuncio ufficiale é avvenuto oggi alle 12:15 in una conferenza stampa nel Salone dell’Automobile di Ginevra.

Non e’ chiaro ancora però, quale sarà il tipo di collaborazione ci sara’ dopo il 2013. La scuderia Red Bull appartiene al miliardario austriaco Dietrich Mateschitz. L’anno scorso la Red Bull riuscì nell’impresa di vincere per la prima volta il campionato del mondo piloti con il 23enne tedesco Sebastia’n Vettel.

Inoltre, Vettel ed il suo compagno di squadra l’australiano Mark Webber permisero alla squadra austriaca di ottenere anche il titolo costruttori. Il nome Infiniti apparira’ dunque sulla nuova vettura Red Bull e secondo quanto riportato dalla BBC, anche il motore della nuova RB7 dovrebbe portare gia’ il nome ‘Infiniti’ in questa stagione. Tuttavia, continuera’ ad essere un motore Renault, vista l’alleanza del fabbricante francese con quello giapponese. La BBC ha anche ipotizzato anche che la Red Bull potrebbe ricevere gratuitamente i motori grazie a questo accordo e potrebbe impiegare il denaro risparmiato in altri settori.

Lascia un commento