Formula 1, i giornali inglesi esaltano Vettel e l’onore della McLaren

Ecco come i giornali inglesi hanno commentato il GP di Spagna, quinto appuntamento della stagione 2011 in Formula 1.

Vettel fa ammattire Hamilton“Vettel Just Drives Hamilton Crazy”. Il campione tedesco ha vinto il quarto dei cinque GP finora disputati quest’anno, dimostrando ancora una volta di essere il più forte, anche quando si ritrova sotto pressione. Per ben 17 giri Hamilton ha provato a superarlo in tutti i modi, senza mai riuscirci. Onore e gloria anche per l’altro inglese in gara, Jenson Button, terzo con la sua McLaren. Sconsolato, invece, Fernando Alonso che con la sua Ferrari ha tenuto solo 15 giri nella scia dei primi,per  poi accontentarsi della quinta posizione, staccato di un giro dal vincitore e anche doppiato.

Bullfighter” — Vince ancora “super Seb”, ma Lewis Hamilton ha dato battaglia fino alla fine, dando del suo meglio per passare Vettel, senza riuscirci. Niente da fare, invece, per Fernando Alonso, con la sua Ferrari che perde il ritmo dei migliori, finendo quinta.

Vettel Holds off Hamilton in Thriller” — Finisce anche in Catalogna con lo stesso copione, con Sebastian Vettel sul gradino più alto del podio, ma a differenza delle altre volte, questa volta la gara è stata avvincente e piena di sorpassi. Anche se a Lewis Hamilton non è riuscito quello decisivo per vincere. Fuori dalla battaglia, invece, l’eroe di casa Fernando Alonso che, malgrado la spinta degli 80mila tifosi, è arrivato quinto e lontanissimo dai migliori.

Hamilton Living on Hope After Another Vettel Masterclass” — La speranza è durata per due terzi di gara: Lewis Hamilton è sembrato ad un passo dal riuscire a superare Sebastian Vettel che, però, con una prova da campione, è riuscito a portare a casa la vittoria numero 4 su 5 GP disputati. E se le Red Bull continueranno così, sarà impossibile per chiunque riuscire a fermarle. Soprattutto per la Ferrari, anche ieri grande delusa della gara, dopo l’iniziale illusione data nei primi giri da Fernando Alonso.

Lascia un commento