Ecco i commenti degli altri protagonisti delle qualifiche del Gran Premio del Brasile ad Interlagos.
Hulkenberg (Williams): “Non ci credo, è incredibile” – Prima pole in carriera, prima volta sul circuito di Interlagos con la Formula 1: tutto questo in un solo pomeriggio per il campione della Gp2 Nico Hulkenberg. Una vera sorpresa quella del pilota Williams: “Non credo ancora di avercela fatta. Grazie al team, penso che abbiano preso le decisioni migliori. All’ultimo giro, quando mi hanno detto della mia posizione, ho cercato di spingere al massimo e non ho fatto errori. E’ una sensazione bellissima essere qui e spero solo di godermi in pieno il momento“.
Vettel (Red Bull): “Poteva andare peggio…” – Non è molto soddisfatto il pilota tedesco. La Red Bull ha praticamente dominato per poi cedere alla sorprendente Williams di Hulkenberg: “Sicuramente è stata difficile la sessione di qualifiche, molto intensa, in particolare la Q3. Voglio congratularmi con il pilota che ha conquistato la pole position oggi era facile fare errori. Il nostro obiettivo era la pole, Hulkenberg è stato molto bravo rispetto agli altri. Poteva andare peggio sono contento della mia posizione“.
Webber (Red Bull): “Contento per la posizione” – E’ stato davanti quasi fino all’ultimo giro l’australiano. Il pilota Red Bull sperava nella pole per attaccare gli undici punti che lo separano da Fernando Alonso, ma oggi la Williams ha davvero sorpreso tutti: “Mi sono piaciute queste qualifiche, è stata una sfida per tutti noi perchè era facile fare errori in queste condizioni. L’ultima sessione è stata davvero difficile, riuscire a mantenere la traiettoria, non fare errori. Quindi, non posso che unirmi alle congratulazione per la pole di Hulkenberg. Insomma, è stato un po’ stressante, ma ci siamo divertiti, sono contento di essere in seconda fila“.
Hamilton (McLaren): “Soddisfatto delle qualifiche” – Nonostante il quarto posto, è comquneu contento l’inglese della McLaren, autore di una grande prova in qualifica. Il compagno Jenson Button ha invece mestamente chiuso in Q2: “Le qualifiche non sono andate così male. Potevano andare meglio, sono comunque tranquillo per la mia posizione. Siamo lì e cercheremo di spingere e fare pressione”