Fernando Alonso è ufficialmente una spina al fianco per la Red Bull. Terminato il monopolio che ha portato due titoli al team anglo- austriaco, Horner conta gli aspiranti candidati alla vittoria finale.
Nella classifica generale sono attualmente sette i piloti che possono contendersi il titolo, ma fra questi chi preoccupa maggiormente, è il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari.
ALONSO FA PAURA – Leader in classifica, i costanti piazzamenti al podio di Alonso, dimostrano che la Ferrari è rinata e può lottare per il titolo fino alla fine della stagione:
E’ tutto estremamente così vicino. Fernando ha tre distanze di vantaggio dai nostri piloti, che ora sono a pari punti tra loro. Il campionato è così aperto che al momento ci sono sei o sette piloti in lista
L’asturiano è l’unico in Ferrari a poter sperare per il titolo, diversamente dalla Red Bull, dove la concorrenza di Sebastian e Mark potrebbe rivelarsi fatale come nel 2010. Ma Horner ha detto:
Penso che i nostri ragazzi non si sono rubati punti a vicenda, erano in prima e quarta posizione e sono liberi di correre. Fernando ha guidato bene e sicuramente sta diventando un fattore chiave per tutto il resto del campionato
IL RITORNO DI MCLAREN – Dove la Red Bull può dormire sogni tranquilli è il campionato costruttori. Con 38 punti di differenza dall’inseguitrice McLaren, i campioni del mondo posso automaticamente gestire a loro discrezione il vantaggio, ma Horner avverte:
Questo week-end non è stato fantastico per loro, ma sarebbe sciocco sottovalutare squadre di qualità come McLaren o Ferrari. A Montreal la potenza è cruciale ed è diverso da Monaco, qui si produco sempre grandi gare quindi dovremmo attaccare il fine settimana nel miglio modo possibile. Chissà se saremo competitivi
Photo credits | Getty Images