Formula 1 come il Grande fratello

di gianni puglisi Commenta


Non è possibile rovinare l’eleganza dello spettacolo automobilistico con un reality show, ma qualcosa di simile è veramente presente in Formula 1, infatti per andare in contro alle esigenze che la FIA chiede alle proprie squadre, pare proprio che lo sport stia diventato il famosissimo programma televisivo che ha sconvolto la televisione.

Ad ogni Gran Premio, dopo le qualifiche del sabato pomeriggio, tutte le vetture devono passare l’ultima notte prima della gara domenicale, ma proprio in questa ultima occasione è necessario che con una speciale sorveglianza le vetture non subiscano nessuna modifica.

Quest’anno per la FIA sorvegliare 24 macchine è apparso veramente complicato e così tutte le monoposto vengono parcheggiate in un garage dove diverse telecamere a modo di reality show osservano costantemente l’area circostante, inoltre le stesse sono coperte da un telo e sigillate proprio per garantirne l’incolumità.

E cosi Jo Bauer, il delegato tecnico della FIA, è l’unico ad avere accesso al sistema di videosorveglianza che per precisione è disposto anche di un visore notturno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>