Non ha mai vinto in casa sua, ma è convinto che questa sarà la volta buona.
Sebastian Vettel, pilota tedesco della Red Bull, nemmeno nell’anno meraviglioso 2011, quello in cui ha ammazzato il campionato sin dal primo Gran Premio, era riuscito a vincere nel Gran Premio di Germania. Lo scorso anno infatti è arrivato terzo, ma quest’anno sente che è quello giusto.
Il quinto tentativo sarà quello buono? Per lui sarebbe semplicemente “incredibile”, specialmente in un anno in cui stenta a fare risultati ed in cui in uno dei Gran Premi più delicati della stagione ha già 29 punti di ritardo sul capolista, Fernando Alonso. Chissà che la vicinanza da casa (è nato a non più di 40 km da Hockenheim) non gli faccia bene. Anche la cabala gioca dalla sua parte visto che finora il mese di luglio, da quando è entrato in Formula Uno, è sempre stato l’unico mese in cui non è mai riuscito a vincere.
FRONTE FERRARI – Mentre Vettel cerca di far bene di fronte al suo pubblico, il favorito sembra comunque essere sempre lui, Fernando Alonso. Il motivo è tecnico e lo spiega Andrea Stella, ingegnere della Ferrari:
La vettura è andata bene sia a Valencia che a Silverstone e poiché Hockenheim è un misto tra la bassa velocità di Valencia e l’alta velocità di Silverstone, mi aspetto una Ferrari competitiva. A Hockenheim la gestione delle gomme è sempre stata difficile soprattutto per quanto riguarda l’anteriore sinistro, qualche volta abbiamo trovato bolle anche sulle ruote posteriori. Quindi penso sarà un fine settimana interessante sotto questo punto di vista.
Come nelle precedenti gare europee, anche questa volta la Ferrari apporterà piccole modifiche alle due monoposto. In particolare in Germania ci sono stati degli adattamenti aerodinamici, mentre qualche studio sulle gomme è stato effettuato e si tenterà di migliorarne le prestazioni.
Photo Credits | Getty Images