Formula 1, Gp di Singapore: volano le due Red Bull nelle libere del venerdì. Ma la Ferrari e la McLaren sono lì

La prima giornata delle prove libere del Gran Premio di Singapore, ci lascia questo responso: le Red Bull sono tornate a volare, mentre la Ferrari è lì in agguato pronta a giocarsela sino in fondo. Sebastian Vettel e Mark Webber hanno infatti fatto registrare i tempi migliori della seconda sessione, decisamente più veloce rispetto alla prima, per via di una pista più gommata e dell’asfalto più asciutto. Il tedesco della Red Bull ha fatto letteralmente il vuoto, viaggiando con un notevole 1’46″660, che ha lasciato il compagno Webber a poco più di sei decimi.

Terzo tempo invece per la McLaren di un redivivo Jenson Button, che ha preceduto sul traguardo la Ferrari di Fernando Alonso. Entrambi hanno però rimediato ben un secondo di svantaggio, non proprio un buon segnale in vista delle qualifiche e della gara di domenica. Lo spagnolo vincitore a Monza, ha concluso anzitempo la seduta per via di un lungo (nella ripartenza ha mandato in stallo il motore e la F10 si è spenta). C’è però da sottolineare che la rossa vista oggi in pista, è apparsa comunque in forma Mondiale. Alonso ha infatti preceduto la seconda McLaren di Hamilton. A seguire Rubens Barrichello e Felipe Massa.

Nella prima sessione, come detto in precedenza, ha chiuso al primo posto la Red Bull, ma in questo caso quella di Webber. Tutto sommato una prova un po’ anonima, visto che con la pista umida e asciutta molti hanno preferito non forzare. Tra questi anche i due piloti della Ferrari: Fernando Alonso aveva chiuso con l’11° tempo, Felipe Massa con il 19° proprio dietro alla McLaren di Hamilton. Da segnalare infine, che la Hispania Racing si presenterà al via del GP con Christian Klien al posto di Sakon Yamamoto. Il pilota nipponico infatti, per bocca del team principal Colin Kolles, “non sta bene per una possibile intossicazione alimentare, spero che si riprenda presto e sia in grado di tornare in pista per il GP del Giappone“. Klien, 27 anni, ha già guidato la monoposto dell’Hispania nelle libere del venerdì a Barcellona e Valencia.

Lascia un commento