Formula 1, Gp di Monaco: Hamilton retrocesso al 9° posto. Liuzzi e Karthikeyan in gara con i tempi delle libere. La Sauber: “Perez sta bene”

Il pilota inglese della McLaren-Mercedes, Lewis Hamilton, è stato retrocesso dal settimo al nono posto nella griglia di partenza del Gp di Monaco che si disputerà domani alle ore 14, per avere tagliato la chicane nel terzo turno della sessione delle qualifiche: lo hanno comunicato in tarda serata i commissari di gara.

Tonio Liuzzi e Narain Karthikeyan, i due piloti della Hispania Racing Team, sono stati autorizzati dai commissari di gara a prendere il via domani nel Gran Premio di Monaco. Lo ha reso noto in serata la stessa scuderia che ha riferito come, nonostante i due piloti non siano riusciti ad effettuare nemmeno un giro nella Q1 delle qualifiche di oggi, saranno comunque ammessi alla gara con i tempi ottenuti nella sessione delle prove libere. Il pilota abruzzese aveva danneggiato pesantemente la sua monoposto nella parte finale delle libere del mattino, mentre un problema alla sospensione aveva lasciato ai box il suo collega indiano.

Sergio Perez sta bene dopo il tremendo incidente di questo pomeriggio sul tracciato cittadino di Monaco. Il pilota non ha infatti riportato alcuna rottura o lesione grave, come ha reso noto la Sauber attraverso una nota ufficiale. Il driver messicano, nel corso della sessione delle qualifiche di oggi a Monte Carlo, ha perso il controllo della sua monoposto all’uscita del tunnel ed è finito violentemente contro le barriere di protezione, dove la sua vettura si é andata a schiantare lateralmente contro le barriere di protezione. “Con grande sollievo – si legge – la Sauber ha ricevuto la notizia che Sergio Perez non ha lesioni gravi. Il 21enne messicano è stato trasferito al Grace Hospital di Monaco dove i medici hanno riscontrato una commozione cerebrale e un problema muscolare alla coscia, ma niente di rotto e a seguito di ulteriori accertamenti non sono state trovate ulteriori lesioni. Sulle ragioni dell’incidente il team aggiornerà i media non appena avrà ulteriori informazioni“.

Lascia un commento