Ecco tutte le dichiarazioni dei maggiori protagonisti del circus della Formula 1, dopo le prove libere del venerdì.
SEBASTIAN VETTEL (Red Bull) – “E’ stata una buona giornata ma èsolo venerdì e siamo all’inizio del weekend. Abbiamo trovato un buon ritmo e siamo felici di come si è comportata la macchina. C’è ancora molto da fare e penso la battaglia sarà più serrata sia sabato che domenica, per cui vedremo dove possiamo migliorare”.
MARK WEBBER (Red Bull) – “Non è stata una gran sessione la seconda soprattutto sullo short run con le gomme nuove. Stasera daremo un’occhiata al Kers, ci piacerebbe utilizzarlo in questo fine settimana, ma nel complesso è stato un buon venerdì, abbiamo appreso molte cose e la macchina si è dimostrata affidabile”.
NICO ROSBERG (Mercedes) – “Abbiamo fatto un piccolo passo avanti, specialmente stamattina quando ci siamo resi conto di alcune cose positive sulla vettura rispetto alla Malesia. La macchina era abbastanza equilibrata ed ero a mio agio sul circuito. Non sappiamo dove siamo noi e dove sono gli altri ma la giornata di oggi mi lascia fiducioso per sabato”.
FERNANDO ALONSO (Ferrari) – Dobbiamo reagire, non c’è un pezzo magico che si possa mettere in macchina e ti fa andare più veloce. Dobbiamo provare. Abbiamo provato poco le nuove parti così come le gomme, non abbiamo avuto molto tempo. Stasera analizzeremo i dati e decideremo per le qualifiche di sabato”.
FELIPE MASSA (Ferrari) – “Non sarà una qualifica facile ma credo saremo più competitivi. La macchina si è comportata bene, soprattutto sul log run. Eravamo più vicini alla McLaren rispetto all’ultima gara. La Red Bull è come la Ferrari di qualche anno fa, una macchina che io però non ho guidato.
LEWIS HAMILTON (McLaren) – “E’ stata una giornata impegnativa, la macchina non era poi così male alla fine della sessione pomeridiana e sono riuscito a fare un giro decente nonostante non fossi completamente a mio agio. Abbiamo incontrato qualche piccola difficoltà nel set-up, la vettura non si è comportata esattamente come ci aspettavamo ma sembra comunque che, rispetto alla Malesia ci sia qualche miglioramento. Vedremo stasera di studiare gli elementi del nuovo pacchetto e capire quali continuare a utilizzare nel weekend”.
JENSON BUTTON (McLaren) – “La macchina ha funzionato bene. Nel pomeriggio abbiamo provato alcune cose ma non hanno migliorato tantissimo il bilanciamento della vettura per cui dovremo capire perché le modifiche fatte non hanno portato ai miglioramenti che ci aspettavamo. La macchina andava decisamente meglio con le Prime piuttosto che con le Option. Non e’ stato un pomeriggio perfetto ma abbiamo raccolto numerose informazioni e speriamo di poter migliorare il set-up”.
MICHAEL SCHUMACHER (Mercedes) – “E’ stata una buona giornata di lavoro, abbiamo cambiato il nostro approccio e penso che questo abbia pagato. Ci siamo concentrati soprattutto sui carichi di carburante e sembra che siamo riusciti a trovare un migliore equilibrio partendo con piu’ benzina. Ci sono stati chiari miglioramenti rispetto alle prime due gare e ci sono i margini per fare ancora meglio. Non vedo l’ora di capire cosa possiamo fare nelle qualifiche”.