Sebastian Vettel partirà nuovamente dalla pole position in una pista non semplice come quella canadese di Montreal: “Siamo riusciti a sistemare bene la monoposto – ha detto il campione del mondo della Red Bull – e fatta una strategia diversa rispetto a quella della passata stagione. E’ un circuito che bisogna saper gestire bene, si arriva con delle staccati forti, ho gestito bene i treni di gomme, un bel passo avanti, ma vedremo domani. Le condizioni meteo forse cambieranno, probabilmente pioverà, ma bisognerà vedere quando e quanto“.
Lewis Hamilton invece, pensava di riuscire a partire da una posizione migliore rispetto alla terza fila. Il britannico della Mclaren ha infatti ottenuto il quinto tempo: “Perché in terza fila? Bella domanda. Siamo stati lenti, gli altri sono riusciti a fare qualcosa in più, ho spinto oltre i limiti negli ultimi giri, non è la posizione peggiore, ma vorremmo essere un po’ più avanti“.
Nico Rosberg al termine della sessione di qualifiche, é apparso visibilmente contrariato con la sua Mercedes. Il tedesco non è infatti soddisfatto del sesto posto: “Mi aspettavo di più, ma se devo essere realista dove sono va bene, abbiamo lavorato molto per far bene in gara, avevamo tanta benzina. Dopo le libere il vento è cambiato, la nostra macchina non è fatta tanto per la qualifica e non so perché, vedremo in gara. Sorpreso dalla Ferrari? Certo, hanno fatto bene, bisognerà vedere se riusciranno a mantenersi davanti anche in gara“.
Anche in Canada Jarno Trulli non è riuscito a superare la barriera delle Q1 con la sua monoposto del Team Lotus: “Abbiamo faticato di più con le gomme morbide, le dure andavano prima in temperatura. Questo è un problema che potremmo avere domani, ma attendiamo la pioggia“. Qualifiche terminate nelle Q1 anche per Vitantonio Liuzzi con l’Hrt: “Sapevano di aver fatto passi avanti rispetto alle Virgin, dovevamo tirar fuori il giro buono, peccato perche’ ero sulla, scia di Glock nel giro migliore ma sono andato in testacoda. Comunque abbiamo fatto passi in avanti e siamo davanti alle Virgin“.