Le voci di un possibile addio di Paul Di Resta alla Force India sembra prendere sempre più piede nella sede del team, tanto che ormai si pensa più ad un possibile sostituto che a tentare di convincerlo a rimanere.
L’indiziato numero uno in questo caso sembra essere Jules Bianchi. Attualmente terzo pilota della casa indiana, ha una discreta esperienza nelle competizioni minori considerando che ha appena 23 anni, e potrebbe avere la maturità giusta per esordire sulle piste che contano.
L’idea proviene direttamente dal grande capo della Force India Vijey Mallya che sta portando avanti quest’idea di crearsi una sorta di “Primavera”, come le squadre di calcio, direttamente in casa, visto che prima Vitantonio Liuzzi passò dalla funzione di collaudatore a pilota al posto di Fisichella, dopodiché la stessa sorte toccò a Di Resta ed infine ad Hulkenberg chiamato a sostituire Sutil e a formare l’attuale team con il pilota britannico.
DI RESTA IN MERCEDES – L’avvicendamento però non è sicuro. Si parla infatti di Di Resta al volante della Mercedes nel 2013 al posto di Michael Schumacher, ma se è per questo si era parlato di lui pure in Ferrari al posto di Massa, per poi vedere smentito tutto, quindi siamo costretti sempre a prendere queste informazioni con le pinze. Ma nel caso in cui passasse alla concorrenza, nulla vieterebbe alla sua attuale squadra di continuare con la sua politica. Dopotutto le parole di Mallya sono state inequivocabili:
Mettiamola in questi termini. Tutti i nostri test driver sono stati abbastanza fortunati da diventare titolari. Non vedo perchè la situazione dovrebbe essere differente nel caso di Jules Bianchi.
Dopo le ottime prestazioni nelle prove del venerdì di questa stagione dunque, Bianchi potrebbe tentare di ripetersi e dimostrare alla sua squadra di essere pronto per esordire come secondo pilota. Poi è chiaro che la differenza tra i giri fatti al venerdì e quelli fatti al sabato (per non parlare della domenica) è tanta, ma il ragazzo è giovane ed ha ampi margini di miglioramento.
Photo Credits | Getty Images