Alle fine sarà solo un ricordo. Il 2012, l’anno in cui si sono viste le macchine più brutte nella storia della Formula 1 chiuderà con se questo capitolo che secondo la FIA non ha accontentato le aspettative di parecchi fans.
E mentre Hamilton nel dopo Silverstone si è chiesto se la McLaren può ancora correre ai ripari, armandosi dello sgradevole musetto, la stampa internazionale ha scritto che questo problema non riguarderà più le stagioni future.
L’ODIATO BECCO – E’ vero che con il tempo l’occhio ha assecondato il dispiacere che ad inizio stagione, quando le macchine furono presentate, ha colpito la maggior parte degli appassionati di questo sport. Solo la McLaren e la Marussia scelsero di utilizzare musetti più consoni ed estetici, ma adesso che la MP4-27 è senza ombra di dubbio caduta in una profonda crisi, dovuta alla mancanza di velocità, Hamilton si è chiesto:
Basta guardare loro(le auto del 2012) e il nostro aspetto è diverso. E’ una differenza significativa ed è un cambiamento troppo grande (per la McLaren) da fare nel corso di questa stagione
Dall’estero buone notizie. Il giornalista Livio Oricchio è sicuro che l’alto funzionario della FIA, Charlie Whiting è già a lavoro per evitare che l’anno prossimo le monoposto siano ancora brutte. Per ottenere questo l’uomo sta lavorando alla norma del regolamento tecnico. Oricchio ha detto:
La FIA è a conoscenza del malcontento dei tifosi in relazione alla comparsa dell’auto di quest’anno
Photo credits | Getty Images