Fervono i preprativi in casa Ferrari per il prossimo Gran Premio in programma nel calendario 2010: quello di Gran Bretagna che si correrà sul mitico tracciato di Silverstone. Il brasiliano Felipe Massa, nel mentre continua la preparazione al Gp di Gran Bretagna, in programma domenica, parla del suo momento e di quello della squadra: “Se la F10 si comporterà bene in Inghilterra vorrà dire che abbiamo preso la strada giusta. Spero che a Silverstone saremo in grado di fare un nuovo passo avanti grazie alle novità che porteremo in pista. A Valencia e anche a Montreal avevamo visto che la F10 stava progredendo bene, anche se i risultati non sono arrivati. Questo fine settimana dovrebbe darci un’idea più chiara su dove ci troviamo rispetto ai nostri avversari e quanto abbiamo migliorato in termini di prestazione assoluta“.
Mansell commissario a Silverstone – Intanto il Gran premio di Gran Bretagna avrà un commissario d’eccezione: Nigel Mansell, ex campione del mondo di Formula 1. Mansell, 56 anni, ha conquistato il suo primo e unico titolo iridato nel 1992. Nel 1989 e nel 1990 ha guidato per la Ferrari. In carriera, ha vinto il Gp di Gran Bretagna in 4 occasioni. Tre successi sono arrivati proprio sull’asfalto di Silverstone.
Infine una notizia che proviene dal mercato dei piloti. Robert Kubica sarà al volante della Renault anche per le prossime due stagioni. La scuderia ha annunciato il rinnovo fino al 2012 del pilota polacco, mettendo così fine alle voci di mercato che lo davano nel mirino della Mercedes. “Era una decisione semplice per me continuare in un team dove mi sento a casa – le parole di Kubica -. Per me è importante essere nel giusto ambiente, con le giuste persone, dove tutti remano nella stessa direzione. Penso che abbiamo già ottenuto tanto insieme e credo che possiamo fare ancora di più. Questo è il nostro obiettivo per cui continueremo a lavorare duro, non solo per il prosieguo della stagione ma anche per l’anno prossimo“. Il team dovrà ora sciogliere le riserve per il 2011 sulla seconda monoposto, attualmente nelle mani del russo Vitaly Petrov.