La Virgin Racing ha tolto i veli nella giornata di ieri alla nuova MVR-02, la monoposto che la scuderia schierera’ nel Mondiale 2011 di Formula 1. La macchina e’ stata presentata ufficialmente durante un evento allestito al BBC Television Centre di Londra. Nei test della scorsa settimana, a Valencia, la Virgin ha utilizzato una versione modificata della monoposto 2010. La nuova ‘creatura’ debuttera’ giovedi’ nella sessione di collaudi in programma a Jerez.
“Oggi è una giornata molto speciale ma non dobbiamo sognare troppo – ha detto l’ex alfiere della Toyota Timo Glok – dobbiamo solo lavorare, concentrarsi sul finire le prime due gare con entrambe le vetture, possiamo davvero farcela. Abbiamo la possibilità di conquistare punti, perché tutti gli altri team potrebbero in questo momento avere problemi con il KERS, e con tutto il resto. La nuova auto? Non vedo l’ora di provarla e sarà interessante valutare le gomme Pirelli. Questa dovrebbe essere un’annata molto positiva”.
Raggiante anche il belga D’Ambrosio, in arrivo dalla GP2 Series: “Non potrei essere più eccitato. Finalmente ho potuto ammirare la prima macchina con cui correrò nel Mondiale di F1, è fantastico. Il team ha fatto un lavoro meraviglioso, ora sta a noi spingere al massimo e capire come si comporta questa monoposto. Mi sono impegnato a fondo per essere pronto, sia sul piano fisico che su quello mentale. Sono ansioso di scendere in pista”. La vettura progettata da Nick Wirth debutterà in pista giovedì nei test collettivi di Jerez de la Frontera.