Formula 1, Alonso agguerrito in vista di Spa. E i bookie gli danno fiducia

Il pilota della Ferrari Fernando Alonso è pronto a bagnare l’esordio da ferrarista sul circuito belga di Spa: “Mi manca la vittoria in questo circuito. Qui ho vinto solo in Formula 3000. Speriamo di avere l’opportunità e di fare bene per arrivare al nostro obiettivo di prendere più punti possibili in chiave campionato. Non c’è una ragione particolare per cui non sono riuscito mai a vincere a Spa. Non sono mai stato abbastanza veloce per vincere qui a Spa. Speriamo di vincere quest’anno, è un circuito dove noi piloti ci divertiamo. Speriamo di poter festeggiare prima o poi anche qui“.

La gara di domenica a Spa è fondamentale nell’economia del Mondiale, e non è una caso che sia già stata ribattezzata dalla Ferrarila campagna del Belgio“. Per il primo appuntamento del mondiale Formula 1 dopo la sosta estiva, il Cavallino riparte dunque più che agguerrito: la concorrenza, come sempre, è rappresentata dalla Red Bull, favorita come sempre sia per le qualifiche ufficiali (Vettel a 2,30, Webber a 4,00), sia nel Gp di domenica, dove ad aprire la lista dei bookmaker italiani è sempre Vettel, offerto a 3,00. Le speranze della Rossa – come riferisce Agipronews – sono tutte su Alonso, bancato a 5,00 per le qualifiche e con un incoraggiante 3,25 per il gradino più alto del podio. Per Webber e Hamilton la lavagna dice 5,00 e 6,50, mentre il colpo di Felipe Massa viaggia a 15,00, alla parei con Button.

Intanto, si chiude positivamente la querelle tra il Michael Schumacher e il pilota brasiliano Rubens Barrichello. Il pilota tedesco ha infatti inviato un sms di scuse al brasiliano, dopo l’episodio avvenuto negli ultimi giri della gara di Budapest quando il tedesco durante il sorpasso del brasiliano, chiuse con una manovra azzardata il suo ex compagno di squadra, stringendolo contro il muretto della pista. “Gli ho risposto ‘Grazie, non c’è problema. Ti auguro un buon fine settimana“, è stata la risposta del brasiliano al suo vecchio compagno di squadra ai tempi della Ferrari.

Lascia un commento