Per ora si tratta di indiscrezioni, e non diciamo illazioni semplicemente perchè pare che le voci abbiano un fondamento veritiero.
Cos’ fosse, per la Ferrari ci sarebbe concorrenza nella concorrenza: pare infatti che un altro team italiano, i cui dettagli e la cui anagrafica sono al momento sconosciute, abbia presentato richiesta di iscrizione al campionato mondiale di Formula 1 per l’anno 2010.
Un pool di professionisti del settore avrebbe, stando a quanto riportato dai ben informati, inoltrato ogni domanda per poter accedere alle competizioni in scena sui maggiori circuiti mondiali, quasi a voler ripetere il miracolo che sta compiendo quest’anno – al suo primo mondiale – la Brawn pilotata dal leader della classifica James Button.
A quel che si apprende, la richiesta di partecipazione avrebbe rispettato i termini di chiusura – data 29 maggio 2009 – stabiliti dalla Fia e l’operazione sarebbe stata condotta nella massima segretezza. Dietro l’equipe italiana ci sarebbe una società inglese e sembra che siano pure confermati i contatti con la Cosworth per la fornitura dei motori e con la X-Trac per l’individuazione del cambio. Ciò implicherebbe, ovviamente, che la nuova squadra abbia accettato le nuove normative previste dalla Fia che includono il Budget Cap. Tra pochi giorni ogni discorso dovrebbe diventare ufficiale e sarà possibile svelare ogni dettaglio dei nuovi concorrenti.
1 commento su “Formula 1 2010, mister X italiano pronto a gareggiare”