La diatriba tra le città del nord e quelle del sud viene alimentata anche dalla Formula Uno. Tema, lo svolgimento del prossimo gran premio di Formula Uno in terra nostrana.
Svolgimento: ancora Monza oppure l’affascinante new entry di Roma? A intervenire nel dibattito e fornire un interessante contributo, ci pensa stavolta Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia che è intervenuto a tal proposito nell’ambito della 65/a Conferenza del traffico e della Circolazione organizzata a Riva del Garda dall’Automobile Club d’Italia. Il primo cittadino lombardo è stato chiaro nel ribadire in maniera lampante che una eventualità non esclude l’altra:
“Il Gran premio di Roma non è alternativo a quello di Monza. Il Gran premio d’Italia resterà a Monza e anche Bernie Ecclestone, che ho incontrato a settembre, me lo ha confermato. La Regione Lombardia ha già messo a disposizione di quelle tre eccellenze che sono l’autodromo, il parco più grande cintato d’Europa dove abbiamo già investito cifre importanti per la sua manutenzione e la Villa Reale, i finanziamenti per un restauro completo”.