Un nuovo sistema di climatizazione è stato installato sulla Infiniti serie M 2011. Si chiama “Forest Air” e secondo gli inventori è la scoperta dell’ultimo secolo. Il sistema assicura aria pulita e rinfrescante in tutte le situazioni di guida, ed è in grado di evitare l’artificialità dei pre-definiti livelli di condizionamento, sostituendoli con un flusso che ha il sentore di una lieve brezza, un’umidità ottimale e fragranze naturali.
Il tutto alla temperatura preferita e senza l’infiltrazione nell’abitacolo di odori sgradevoli, insetti o polline. Una grande novità è il diffusore di fragranze che aromatizza con profumi freschi di foresta, scelti per le loro specifiche capacità di migliorare l’esperienza di guida.
Il profumo di foglie è invece calmante e riduce l’affaticamento, mentre quello odoroso di legno degli alberi tropicali favorisce la concentrazione. Le fragranze si alternano e sono diffuse in modo intermittente. Gli allergeni sono tenuti fuori dall’abitacolo da un nuovo filtro nel sistema di condizionamento dell’aria e ridotti dell’88%. Le fibre del filtro sono costituite da polifenoli estratti dai semi d’uva che ne aumentano l’efficienza.