La notizia non arriva certo inaspettata ma un certo brividino sulla schiena, soprattutto ai più affezionati, non lo nega: la Ford sta per vendere Jaguar e Land Rover.
L’acquirente più accreditato è l’indiana Tata Motors che, evidentemente grazie a queste prestigiose acquisizioni vuole tentare il salto di qualità ed espandersi ampiamente anche oltre i confini nazionali.
Per fare un po di storia, Ford aveva acquisito Jaguar nel 1989 per la “modica” cifra di 2,5 miliardi di dollari e Land Rover nel 2000 per 2,75 miliardi. Insomma non certo bruscolini che sicuramente verranno equamente compensati dal probabile acquirente asiatico. Gironzolate qui intorno per eventuali novità!
Fonte: WorldCarFans
21.05.2023: Vero! 16 anni dopo possiamo confermarlo. Vendute alla indiana TATA, che finora ne ci ha fatto un ottimo lavoro, attualmente meglio su Land Rover che su Jaguar, che accusa un po’ la vetustà dei modelli attualmente in produzione. Eppoi…. i primi motori INGENIUM diesel sono risultati troppo cagionevoli e delicati di lubrificazione.
Attualmente ho una Jaguar XF 2.0 diesel.