Ford al Salone di Mosca, Mondeo restyling

Il padiglione dell’Ovale Blu americano accoglie, sul palcoscenico del Salone di Mosca, in programma da oggi, la nuova Ford Mondeo restyling: il maquillage della vettura di segmento D, commercializzata nel 2007, era stato mostrato due mesi fa, al termine di giugno, con una copiosa galleria d’immagini. La vettura fa sua l’innovazione ultima del Kinetic Design, rendendosi più moderna e accattivante. Nel limite del possibile.

La nuova Ford Mondeo restyling ottiene una nuova griglia d’aria ovale nella zona anteriore, una mascherina centrale ricalibrata nella geometria delle forme, l’introduzione dei fari a LED per i proiettori diurni, nuovi gruppi ottici posteriori, leggermente imbellettati, ed una leggera contrazione della lamiera del portellone, che rende la parte posteriore della vettura di segmento D dell’Ovale Blu più energica.

Oltre alle discrete cancellature e modifiche nella zona esterna, la nuova Ford Mondeo restyling è stata dotata di una plancia centrale verticale di nuova concezione, di un sistema di navigazione e del Premium Sound System, entrambi rinnovati, della nuova plancia di illuminazione dell’atmosfera interna, che diffonde chiarore grazie a lampade a LED, e di nuovi rivestimenti.

Grande attenzione anche alla gamma di propulsori. In primo luogo, la nuova Ford Mondeo restyling offre al consumatore un fronte diesel ricompattato e maggiormente denso. Proprio per accontentare una maggiore frangia di clienti, la casa automobilistica offre un 2,2 litri TDCi da 200 cavalli ed una nuova famiglia di 2,0 litri TDCi, declinato nel livello 116 cavalli, nel livello 140 cavalli e nel livello 163 cavalli. In merito al fronte benzina, la nuova Ford Mondeo restyling beneficia di un propulsore 2,0 litri benzina turbo EcoBoost, che eroga 240 cavalli e che potrebbe essere lo stesso cuore-motore della nuova Ford Focus RS.

In seguito, il fabbricante statunitense doterà la nuova Ford Mondeo restyling di un propulsore 1,6 litri TDCi e di un 1,6 litri benzina. Inoltre, la trasmissione automatica doppia frizione PowerShift a sei velocità viene estesa (di serie) alle due proposte EcoBoost (il vecchio 200 cavalli, su cui è già presente, ed il nuovo 240 cavalli) e (opzionale) per le più potenti declinazione del 2,0 litri TDCi (140 e 163 cavalli). Il debutto all’interno del mercato è previsto per ottobre.

Lascia un commento