Anche la Ford investe in intelligenza artificiale, e non poteva essere altrimenti, visto che questa è il futuro dell'auto
Anche la Ford investe in intelligenza artificiale, e non poteva essere altrimenti, visto che questa è il futuro dell’auto, sempre più connessa in rete, e non solo per il piacere del guidatore e il comfort degli ospiti. Il futuro infatti si chiama guida autonoma e sicurezza, e la casa di Detroit investirà, come annunciato oggi, 1 miliardo di dollari in 5 anni da riversare in Argo AI, un’azienda che lavorerà in partnership con la Ford per sviluppare i “nuovi cervelli” delle auto dell’ovale blu.
Argo AI è un’azienda creata da ex dirigenti di Google e Uber, in cui sono confluiti alcuni ingegneri di robotica della Ford proprio per sviluppare gli hardware ed i software per conto della casa madre. I due fondatori sono Bryan Salesky e Peter Rander, che si conoscono dai tempi del Carnegie Mellon National Robotics Engineering Center, prima di entrare in Google e Uber.
Ford vuole così partecipare all’automazione dell’auto, che vedrà un’accelerazione nel prossimo decennio e rivoluzionerà tutto il settore, con la guida autonoma e la connessione in rete per l’integrazione. La Ford vuole mantenere la leadership e farsi trovare pronta per la rivoluzione che sta arrivando, visto che le sue concorrenti stanno organizzando sinergie con la Silicon Valley.