Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Ford Galaxy dovrebbe fare il suo esordio ufficiale tra due anni.
La nuova vettura che sta sviluppando il marchio americano è stata catturata all’interno di alcune foto spia, mentre stava eseguendo dei collaudi su strada all’interno del Vecchio Continente.
►La Mustang arriva in Europa accompagnata da tante altre novità tra cui l’EcoSport e l’Edge
Dalle foto spia possiamo facilmente notare come l’auto è stata protetta con alcuni camuffamenti: infatti, si è deciso di utilizzare la carrozzeria della Ford Galaxy che si trova attualmente sul mercato per mascherare i test sulla nuova generazione.
STESSA PIATTAFORMA DELLA FORD S-MAX
Grazie a questa trovata, comunemente utilizzata da tutti i marchi automobilistici con le prime foto spia, non si può certamente andare a scovare qualche dettaglio sotto il profilo stilistico ed estetico che caratterizzerà la nuova generazione di Ford Galaxy.
►Nuova Fiesta, si rinnova l’evergreen di Ford
Ad ogni modo, la decisione di proteggere l’auto con così tanti camuffamenti, certamente ha la conseguenza di incrementare la curiosità e l’attenzione intorno alla nuova vettura.
La prossima generazione di Ford Galaxy verrà realizzata a partire dalla medesima piattaforma utilizzata per la Ford S-Max e, per tale ragione, potrà contare su una struttura a sette posti, con una disposizione su tre file di sedili.
GAMMA DI PROPULSORI
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, dobbiamo sottolineare come la prossima generazione di Ford S-Max potrà contare sui propulsori EcoBoost di nuova generazione, da 1,6 e 2 litri, nonché sulla presenza dei nuovi propulsori TurboDiesel da 1,5 e 2 litri, senza dimenticare come resta ancora in piedi la possibilità di una versione con motorizzazione ibrida.
►Ford, la Focus è l’auto più venduta del 2012 e ci sono in arrivo tante novità
La nuova generazione di Ford Galaxy potrebbe fare il suo esordio, nella versione di concept car, al prossimo Salone di Francoforte 2013.