Con soli 10250 euro e grazie agli incentivi si può acquistare la Ford Fusion. Il dato impressionante è stato il boom delle vendite di una casa che deve combattere la forte concorrenza interna della Ford Fiesta. L’ultimo regalo ai suoi tanti fedelissimi è la versione GPL.
Il motore 1.4 benzina da 80 Cv realizzato dalla BRC, azienda leader in questo settore e già fornitore per Fiesta. La nuova Fusion GPL fra l’altro ha l’omologazione a doppio carburante grazie a emissioni di CO2 inferiori ai 140 g/km può avere il contributo statale di 1.500 euro.
Il controllo di tutto l’impianto è dovuto a una centralina capace di ottimizzare subito la quantità di combustibile ottimale, lasciando inalterati il comportamento su strada e il piacere di guida. L’impianto dispone di una commutazione automatica che consente di ridurre il consumo di gas fino al completo esaurimento del serbatoio.
Quando finisce, scatta la fase a benzina (33,6 litri con un’autonomia di 420 km e di oltre 110 km di doppia alimentazione).