Ford, la Focus è l’auto più venduta del 2012 e ci sono in arrivo tante novità

Un anno ricco di novità quello che inizia a volgere verso il termine. E ricco anche di soddisfazioni per Ford ed in particolare per la sua auto più conosciuta, la Focus. Dopo essersi guadagnata le 5 stelle Euro NCAP ed aver visto il suo nuovo motore, l’EcoBoost 1.0, vincere il primo di motore dell’anno 2012, ecco che arriva un’altro primo posto (per ora temporaneo, però).

Ford Focus, l'automobile più venduta al mondo nei primi sette medi del 2012 - UltimoGiro.com

La nuova Focus è l’auto più venduta al mondo nei primi sette mesi del 2012 ed un dato simile lascia pensare che l’anno si chiuderà con l’automobile di Ford sul gradino più alto del podio. Ma i premi e le novità presentate nel corso del 2012 non bastano a Ford ed il prossimo 6 settembre ad Amsterdam saranno rivelati i piani sui nuovi prodotti per il 2013 europeo.

Il numero esatto di Focus vendute nei primi sette mesi del 2012 è di 522821 unità. Con questi numeri, l’automobile Ford si pone davanti alla Toyota Corolla e alla Volkswagen Golf (dati IHS Autoinsights) nella classifica delle più vendute fino a questo a momento.

Per spulciare qualche altro numero, Ford festeggia in questo periodo anche il trecentocinquanta milionesimo veicolo prodotto in più di un secolo di esistenza del brand. Messi in fila uno dietro l’altro, tutti i veicoli prodotti da quando Henry Ford fondò l’azienda potrebbero coprire la distanza Terra-Luna per ben due volte.

Inoltre, tra pochi giorni, Ford ha annunciato che presenterà i suoi piani riguardo alla nuova gamma di prodotti che sbarcherà nel Vecchio Continente. La presenza della Ford Mustang Shelby GT500 al Festival della Velocità 2012 di Goodwood lascia ben sperare che la sorpresa principale possa essere proprio il lancio del bolide americano anche in Europa. Per ora l’unica certezza del 2013 è quella della Ford Focus elettrica con SYNC e MyFord Touch.

Continuate a seguirci per scoprire quali novità annuncerà Ford tra pochi giorni in in Olanda.

Lascia un commento