Force India, obbiettivo punti!

Mancano solo quattro gare e il nuovo team indiano non ci sta proprio a chiudere questa stagione di debutto senza aver conquistato nemmeno un punto. Sarà difficile dato che ad attendere la Force India ci sono dei Gran Premi nuovi e molto difficili, dove le condizioni atmosferiche sono imprevedibile, ma allo stesso tempo buone opportunità per centrare il tanto attesto obiettivo.


A dire il vero la Force India stava per centrare un grande successo a Monaco, infatti se non fosse stato per il tamponamento di Raikkonen ai danni di Suttil, al nono giro dalla fine della gara, il tedesco della scuderia avrebbe ottenuto il quarto posto portando a casa non solo la sua migliore prestazione in carriera, ma dell’intera squadra.

A parte questa occasione Adrian Suttil non ha avuto altre opportunità. La sua migliore prestazione fino ad ora è stato il tredicesimo posto conquistato in Belgio. Stesso discorso per l’altro pilota della Force India, ovvero Giancarlo Fisichella, il quale ha ottenuto il decimo posto in Spagna e due dodicesimi posti sia in Bahrein che in Malesia.

Gascoyne, responsabile del team, rimane comunque ottimista e crede fortemente che in occasione del GP di Singapore il team possa lavorare intensamente per poter raggiungere la zona punti. Grazie al motore Ferrari ed al nuovo cambio, la monoposto pare aver preso maggiore confidenza con la pista e dunque non sarebbe davvero impossibile sfruttare le giuste occasioni per raggiungere il desiderato obbiettivo.

Lascia un commento