La nuova Fisker Atlantic è ormai arrivata alle ultime fasi del suo sviluppo.
Infatti, gli sforzi del costruttore americano, nato da un breve lasso di tempo, ma già in grado di sfornare vetture piuttosto interessanti e degne di nota, hanno permesso al marchio di svelare in prototipo nel corso dell’edizione 2012 del Salone di New York, una delle rassegne più importanti nel pianeta delle quattro ruote. Il brand Fisker ha voluto così mantenere fede alla parola data, con l’obiettivo di guadagnare sempre più spazio e successo sul mercato mondiale.
ESORDIO SUL MERCATO NEL 2014. Sono state svelate nelle ultime ore tutta una serie di importanti informazioni che riguardano proprio la Fisker Atlantic: pare, con ogni probabilità, che la nuova vettura del marchio Fisker farà il suo esordio sul mercato a partire dal 2014 (sembra che ci siano stati diversi problemi relativamente ai finanziamenti concessi dal governo americano all’azienda, dal momento che inizialmente le previsioni dello stesso brand parlavano di una data più vicina rispetto al 2014).
MECCANICA IBRIDA PLUG-IN. Da tutti gli addetti ai lavori è stata chiamata, fin da subito, con il nome di “Nina” (ovvero il nome che è stato affibbiato al progetto): la nuova vettura Atlantic potrà contare sulla spinta di una propulsione ibrido plug-in.
Infatti, all’interno della nuova Atlantic ci saranno due motori: il primo è un 2 litri TwinPower Turbo a benzina, derivato dalla gamma BMW, mentre il secondo è rappresentato da un’unit à elettrica. Insieme, i due propulsori permettono di raggiungere una potenza complessiva pari a 300 cavalli, oltre ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi.
La nuova Fisker Atlantic verrà lanciata sul mercato americano ad un costo che, con ogni probabilità, sarà compreso tra 50 e 60 mila dollari, mentre nel Vecchio Continente potrebbe sbarcare ad un prezzo decisamente maggiore in confronto a quello che caratterizza berline e coupé a quattro porte che fanno parte del segmento D Premium.