Fisichella confessa il ritorno alla Sauber

2009-12-seuber6_153154

Al motor show di Bologna era presente anche lui, l’ex pilota della Force India, nonché attuale riserva della Scuderia Ferrari. Gian Carlo Fisichella, 36 anni, 13 trascorsi in F1 e 231 Gran Premi disputati, ha così tolto ogni dubbio sui recenti propositi che lo vedevano nuovamente legato con il team svizzero di Hinwil, che dopo il recente abbandono della BMW ha finalmente annunciato la sua partecipazione al campionato 2010 di Formula 1.

La prima guida dovrebbe restare a Nick Heidfeld, anche se il tedesco è vicino alla Mercedes, mentre Fisichella che nel 2004 ha già guidato per Peter Sauber prima dell’approdo in Renault, dovrebbe ritornare alla guida per via dell’accordo tra Ferrari e lo stesso Sauber per la fornitura dei motori del team italiano.

Fisichella che quest’anno ha firmato un contratto con la Ferrari come pilota di riserva ha così risposto: ”Prima di tutto vorrei dire che sono felice per il fatto che la Sauber è rimasta in F1. Vorrei lavorare con loro, dunque vedremo con la Ferrari se questo sarà possibile”.

Lascia un commento