Giancarlo Fisichella è stato autore di un’intervista rivolta a generalizzare un punto fisso sull’andamento del suo team di Formula Uno. La Force India è il nuovo team di questa stagione, nato dall’acquisto della Spyker che corse nel 2007.
Fisichella è un pilota molto esperto quanto sincero e schietto. Non ci sono volute tante domande per capire che la Force India è in estrema difficoltà a trovare il giusto ritmo che gli permetterebbe di ridurre il ritardo dalle altre vetture. L’inizio del campionato era partito bene, con la squadra consapevole di non poter lottare per tanto, ma decisa e sicura di sfruttare le migliori occasioni per poter riuscire ad accaparrarsi qualcosa.
Ne Fisichella ne Suttil hanno conquistato punti. Per l’italiano questo record è del tutto nuovo, perché in passato è stato abituato a finire sempre nella top ten le sue gare.
Le prospettive per il futuro pare essere buone. Prima di tutto il pilota romano si è dichiarato felice per il fatto che Mallya abbia confermato la sua presenza e quella del collega anche per il campionato 2009. Grazie a questo prolungamento di contratto Giancarlo ha potuto ripagare il suo sforzo.
La vettura migliorerà in previsione del nuovissimo Gran Premio dell’Europa, il quale verrà svolto presso la città spagnola di Valencia. Qui Fisichella spera di poter sfruttare l’inesperienza degli altri piloti per poter raggiungere la zona punti in gara, infatti per poter ottenere questo risultato il pilota sta già lavorando con dei particolari simulatori che gli permetteranno di conoscere al meglio il tracciato. Inoltre ciò che permetterà al pilota romano un migliore approccio alla gara sarà la sua consuetudine camminata con gli ingegneri nel nuovissimo circuito.
Parlando di vacanze Giancarlo è abbastanza rilassato in questi giorni che trascorre piacevolmente in compagnia della sua famiglia nella sua barca personale.