La mitica Ferrari e la storia di Enzo Ferrari potrebbero quindi arrivare anche in quei pochi ambiti dove ancora non è conosciuta. E questo grazie anche al cast che si sta creando per il film: Tom Cruise, Brad Pitt e Javier Bardem. Sono questi i nomi di alto livello e di richiamo che dovrebbero interpretare le scene e fare rivivere una storia di un periodo che ha fatto epoca.
Il film, che potrebbe rivedere insieme la coppia Cruise – Pitt dopo venti anni da “Intervista con il vampiro”, si basa sul libro “Go like Hell” di A. J. Baime che racconta la rivalità tra la Ferrari e la Ford nelle gare dia automobilismo all’inizio degli anni sessanta.
Il ruolo di Enzo Ferrari dovrebbe essere interpretato da Javier Bardem, un altro grande attore di Hollywoof famoso e apprezzato dalla critica e dal pubblico per diversi film dove la sua recitazione ha convinto delle sue grandi capacità.
In attesa quindi di vedere la Ferrari sbarcare a Hollywood, dove nel lusso è presente già da anni, l’Italia dei motori, del design e della qualità, ma anche l’Italia tutta, ha un motivo in più di orgoglio in un periodo di certo non splendente.